Non c’è sosta. E’ sempre intensa l’attività del Tiro a Segno di Candela.
Conclusa il 12 aprile l’inaugurazione del Museo che ha dato tanta emozione e che ha visto la presenza delle massime autorità sportive ed istituzionali nazionali e locali, tra le quali il Presidente del CONI Giovanni Malagò e l’Assessore allo Sport della Regione Puglia Raffaele Piemontese, ed ultimata il giorno 22 aprile la 1^ gara del Target Sprint che ha richiesto non poco impegno per l’allestimento del campo di gara e per la predisposizione di una capillare organizzazione, ci si è buttati nella preparazione di due importanti raduni.
Il primo indetto dalla UITS e relativo alla “Ricerca del Talento di tiratori di Pistola Automatica” partito il giorno 27 e conclusosi il 29 aprile sotto la guida tecnica dell’allenatore della nazionale di pistola Flavio Erriù.
Il secondo indetto dal Comitato UITS Puglia riguardante l’attività tecnica e promozionale regionale.
Il raduno di Pistola Automatica ha coinvolto 8 atleti della Sezione, tre della categoria Senior di età sino a 24 anni e cinque della categoria Juniores. Su questa specialità la Sezione di Candela sta puntando moltissimo e sono ben 12 i propri tiratori che si cimentano nelle gare di campionato.
Soddisfatto il tecnico Erriù del lavoro svolto al termine dei tre giorni ed estremamente contenti gli atleti che vi hanno partecipato per quanto hanno potuto acquisire sulle tecniche di tale difficile ma straordinaria specialità olimpica.
Il raduno dell’attività tecnica e promozionale ha visto la partecipazione di 40 atleti, 4 tecnici dello staff regionale ed una folta rappresentanza di dirigenti delle Sezioni pugliesi e di genitori che hanno accompagnato i convocati.
Tantissime persone, quindi, riuniti per intenti diversificati, che hanno riempito di sani intenti sportivi gli accoglienti e funzionali locali e stand del poligono comunale candelese di Strada Provinciale Ferrovia e che hanno espresso i loro sinceri apprezzamenti anche per la massima ospitalità loro offerta.
(nella foto i partecipanti al raduno di PA con il tecnico della nazionale Flavio Erriù in un momento di pausa)